Chi siamo

SCROLL

Progettare e costruire per l’uomo.
Dare forma ai suoi sogni e alle sue attese.
Fare e rifare, pensare e ripensare.
Perché il progetto sia quello voluto, perché la forma rispecchi l’essenza.
Dal tavolo del progettista al cantiere, dalla pietra fondativa al taglio del nastro.
Tutto intorno all’uomo e ai suoi valori.

Guardare all’uomo di oggi e di domani, alle esigenze del suo abitare e del suo vivere, alle caratteristiche degli spazi e degli ambienti in cui trascorre il suo tempo e quello di chi gli sta vicino. Per Moretti SpA, progettare e costruire significa, da cinquant’anni, tutto questo.
Abbiamo investito costantemente nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che possano abbinare efficacemente design, sicurezza, solidità, affidabilità, prestazioni e risparmio. E lo abbiamo fatto coniugando le più moderne tecnologie con l’esperienza e la competenza che appartiene al patrimonio delle risorse umane che operano al nostro interno: dalla progettazione alla produzione, dalla posa in opera alle finiture.
Amiamo il nostro lavoro e siamo orgogliosi di farlo con la stessa passione da cinquant’anni. Le nostre realizzazioni e il rapporto che abbiamo costruito con i nostri clienti sono il nostro migliore biglietto da visita. Costi, tempi, procedure, certificazioni: ognuno di questi aspetti è stato valutato e affrontato con attenzione e responsabilità, con l’obiettivo di poter offrire a chi ci sceglie la garanzia di un partner sempre affidabile, che da sempre è in grado di integrare tra loro materiali e tecnologie diverse: calcestruzzo, legno, acciaio, vetro.

COME OPERIAMO
La completa soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo prioritario. Sia che affianchiamo lo studio di progettazione, traducendo la sua idea architettonica in progetti esecutivi cantierabili, sia che collaboriamo con l’impresa di costruzione, garantendo la fornitura e la posa in opera di sistemi costruttivi con costi e tempi predefiniti, sia infine che ci interfacciamo direttamente con il committente come general contractor, occupandoci dallo sviluppo dell’idea progettuale alla consegna dell’edificio chiavi in mano”, completo di ogni finitura e di tutte le opere accessorie legate alla logistica e alla viabilità.Il nostro ufficio tecnico unisce l’impiego delle più avanzate tecnologie (BIM) con l’esclusivo patrimonio di conoscenze del team di 20 progettisti che vi operano, ciascuno con competenze specialistiche e con l’esperienza di collaborazioni internazionali. La capacità produttiva dei nostri reparti, l’organizzazione aziendale collaudata, la disponibilità di tecnici di cantiere e manodopera specializzata per la posa in opera dei manufatti consente il rispetto della programmazione di tempi e costi. L’efficiente organizzazione aziendale e la compresenza di personale con elevata competenza ed esperienza consente di affrontare anche i progetti e gli interventi più impegnativi e complessi.

SETTORI APPLICATIVI
Dai grandi centri commerciali alle strutture per lo sport e il tempo libero, dagli stabilimenti produttivi agli edifici direzionali, dai complessi residenziali alle ville, dagli alberghi alle cantine, dalle scuole agli edifici religiosi: la versatilità di Moretti SpA non conosce limiti nei contesti applicativi. Ugualmente ampia è la tipologia degli interventi eseguiti: dalla realizzazione ex-novo alla ristrutturazione o al
restauro conservativo.
A testimoniare questa esperienza sono i numeri che possiamo presentare.
Oltre 450 edifici industriali, 300 cantine, 100 immobili residenziali e alberghieri, quasi 100 strutture distributive e centri commerciali. In questi numeri è sintetizzata la capacità tecnica,produttiva e organizzativa di Moretti SpA e la sua specializzazione multisettoriale, che la porta a spaziare fra i più differenti contesti applicativi, operando come General contractor o come impresa di prefabbricazione, con interventi che fanno uso di materiali diversi.Sempre con la stessa passione e ricerca della qualità.